Il 14 gennaio 2021 Samsung ha svelato i nuovi protagonisti della top di gamma della serie Galaxy S: S21, S21+ e S21 Ultra, tutti corredati di nuova tecnologia mobile di rete 5G. Trattasi di un nuovo smartphone ideato e realizzato per offrire nuove possibilità di espressione. Tutta la serie è pensata per introdurre nuove possibilità di condivisione e connessione grazie alla qualità avanzata di foto e video e a un design innovativo.
Il TM Roh Presidente e Head of Mobile Communications Business, Samsung Electronic ha dichiarato: “Viviamo in un mondo mobile-first, in cui molte persone hanno iniziato a lavorare da remoto e a trascorrere più tempo a casa. Con i nostri nuovi smartphone, abbiamo voluto offrire un’esperienza in grado di rispondere alle esigenze multimediali che caratterizzano la nostra vita quotidiana in rapida evoluzione. Siamo inoltre convinti dell’importanza di garantire la possibilità di scelta, specialmente in un momento particolare come quello attuale, ed è per questo che la serie Galaxy S21 permette alle persone di scegliere il miglior device per il proprio stile di vita e le proprie esigenze”.
Parole che fanno riferimento all’epoca storica in corso, nella quale la tecnologia rappresenta un fattore essenziale nella vita di tutti i giorni e a causa della pandemia da Covid-19 si è dimostrata l’unico mezzo per poter favorire le attività lavorative, culturali e istruttive da casa.
Il più piccolo della famiglia Samsung Galaxy: S21 5G
La serie Galaxy offre da oltre dieci anni esperienze premium e innovative e i nuovi top di gamma continuano a non deludere. Il Galaxy S21, inoltre, rispetto ai suoi predecessori è stato caratterizzato per distinguersi.
Il Samsung Galaxy S21 è stato pensato per chi desidera un design sottile e un display compatto. La sua back cover è realizzata con un polimero plastico “Glasstic”, presente in quattro colori: Phantom Violet, Phantom Gray, Phantom Pink e Phantom White.
Le caratteristiche
Il display, componente di cui Samsung è maestro, è un’unità Dynamic AMOLED di grandezza 6.2’’ di diagonale con risoluzione FullHD+ (1080 x 2400 pixel) con vetro flat Gorilla Glass 7.
Sono presenti le seguenti connettività: WiFi 6, 5G, bluetooth 5.2, NFC e porta USB-C 3.1 con uscita video.
Il processore montato sullo smartphone è il nuovo Exynos 2100 realizzato con processo produttivo a 5nm. Le memorie sono suddivise in 12 Gb per la RAM e 256Gb per la memoria interna, quest’ultima non espandibile mediante l’inserimento di micro sd. La batteria è un’unità da 4000mAh, lo smartphone è dotato di ricarica rapida fino a 25W ed è presente la ricarica Wireless a 15W.
Il S21 è basato su sistema Android 11 con patch di sicurezza aggiornate a gennaio 2021. La sua interfaccia grafica è One UI 3.1. Offre inoltre la possibilità di inserire due Sim e una eSim.
Il comparto fotografico è composto da tre fotocamere: la principale da 12Mp, la grandangolare da 12Mp e la zoom da 64Mp. È presente inoltre la fotocamera integrata posizionata al centro del display, la quale è dotata di autofocus e presenta una risoluzione di 10 Mp.
L’audio è stereo, non è presente la classica uscita audio jack 3.5 mm.
Il Samsung Galaxy S21 è presente sul mercato italiano a dal 14 gennaio con diverse configurazioni rispetto al prezzo e alle versioni: 8GB +128GB a partire da 879€, 8GB + 256GB da 929€. Per avere più informazioni o se sei interessato all’acquisto di questo nuovo smartphone ti rimando al sito della samsung.